\\ : Articolo : Stampa
Un cellulare griffato Cavalli
Di Max Da Via' (del 21/11/2005 @ 07:30:41, in Comarketing, linkato 16742 volte)
Interessante operazione di co-branding tra la griffe di Roberto Cavalli e l’operatore di telefonia mobile 3, che ha deciso di personalizzare il telefonino LG U8360 avvalendosi della creatività dello stilista.

Questo cellulare, in vendita solo ad Hong Kong, è con ogni probabilità destinato a diventare oggetto di culto per gli appassionati di telefonia. Il costo non proprio modesto di 1.000 Euro e soprattutto la decisione di limitare il numero di esemplari a solo 1.089 renderanno infatti questo gadget molto ricercato. All’interno della confezione, oltre al cellulare fashion (e un po’ kitch) trova posto anche un flacone del profumo Serpentine, dello stesso Cavalli.

L’abbinamento tra un cellulare di fascia alta e il famoso stilista sembra un connubio nato sotto i migliori auspici, adatto ad una strategia di co-branding. I due marchi appartengono a settori diversi, godono entrambi di un buon posizionamento nel settore di riferimento e trarranno ulteriore visibilità da questo sviluppo congiunto.

Vedremo se nei prossimi mesi altri produttori di cellulari decideranno di griffare il loro ultimo modello per convincere una clientela sempre più esigente e attenta alle novità.




Tag: Marketing, Comarketing, Cavalli, LG, 3, UMTS