\\ : Articolo : Stampa
Film e prodotti
Di Matteo B. (del 16/09/2005 @ 18:02:11, in Prodotti, linkato 1906 volte)

A proposito di product placement su Affari e Finanza si è parlato proprio di questo.

Punta al target dei giovanissimi, sempre molto difficile da raggiungere, un concorso di Cartoon Network. Da oggi, e per cinque settimane sul sito della rete (visibile in tv nel bouquet Sky), è possibile partecipare ad un gioco a premi per bambini legato al nuovo film La fabbrica di cioccolato in uscita nelle sale interpretato da Johnny Depp.
Un lancio promozionale da record quello organizzato dalla major Universal Pictures per šKing Kongš protagonisti Naomi Watts e Adrien Brody. Su 150 milioni di dollari di produzione, lŽapporto degli sponsor è di circa 100 milioni con presenze sotto forma di product placement di multinazionali come Nestlé, Volkwagen, JP Morgan Chase, Toshiba, Burger King. Gli sceneggiatori hanno faticato non poco per non snaturare, con lŽeccesso di marche, un classico del cinema.
Piano di marketing senza precedenti per lŽesordio commerciale della Grande Punto. LŽinvestimento media per la Fiat è di 17 milioni di euro, che stanno generando un forte impatto sul pubblico. La regia dello spot è dellŽungherese Laszlo Kadar, lŽagenzia è la STV fondata da Silvio Saffirio, un manager che segue Fiat da oltre 20 anni, il jingle è šSenza paroleš di Vasco Rossi. Saffirio-Tortelli-Vigoriti, la sigla che segue il lancio della nuova vettura, ha vinto una gara creativa contro la Leo Burnett. Armando Testa si occuperà, invece, del mercato estero. Parallelamente, Lapo Elkan lavora al rilancio di unŽaltra vettura nata, come la Punto, dalla mano di Giorgetto Giugiaro: la Panda 4X4, šprotagonistaš del prossimo James Bond.