\\ : Articolo : Stampa
Web: arrivano i consumatori multicanale
Di Altri Autori (del 05/02/2010 @ 07:28:07, in Internet, linkato 1230 volte)

Con la sempre più capillare diffusione di internet e delle nuove tecnologie, in Italia proliferano i consumatori multicanale: +4% nella categoria dei ‘navigatori solitari’ e +19% per gli individui che sfruttano la rete in ottica di co-creazione con le aziende. Sono più di 20 milioni gli italiani consapevoli delle potenzialità del web in fase di ricerca e acquisto dei beni più svariati.

Questo dice il rapporto stilato da Nielsen con il Politecnico di Milano e Connexia. Altro fattore importante per l’ampliamento dei consumatori su internet nel 2009 è stata la crisi economica, che ha spostato l’attenzione degli utenti verso i lidi spesso meno costosi della rete, vincendo le residue ritrosie sul mercato digitale.

E’ in crescita anche la fiducia verso il medium internet, con i frequentatori delle news online e dei social media in aumento del 20% e del 13% nell’ultimo anno. Gli acquisti online si giovano inoltre della sempre più folta categoria degli internauti mobili, con cellulari connessi in rete.

Via Quo Media