\\ : Articolo : Stampa
Il mio, tuo, anzi nostro sito
Di Max Da Via' (del 12/09/2005 @ 22:15:55, in Blog, linkato 1800 volte)

In questo primo mese di vita del nostro blog sono già stati postati molti interventi interessanti da parte dei nostri autori ( Matteo, Jacopo, Alessandro ed Elisabetta, per ora), ai quali va il mio personale ringraziamento.

Una domanda che mi è stata fatta spesso quando parlavo di questo progetto (e sarebbe tuttora in cima ad una ipotetica hit-parade) è questa: "Ma perché qualcuno dovrebbe scrivere all'interno del blog di un sito ideato da te quanto può facilmente crearsene gratis uno personale?".

Ho una sola risposta: perché siamo tutti a corto di tempo. In un mondo "ideale" con le giornate di 48 ore sarebbe facile per tutti lavorare, andare in palestra, scrivere per il proprio sito e vedere gli amici. Nella realtà quotidiana le cose stanno molto diversamente, spesso si riesce a fare solo la metà delle cose che si vorrebbero, ed è difficile organizzarsi anche dandosi una scala di priorità.

Un sito che abbia come obiettivo quello di occuparsi di marketing (con o senza blog) deve necessariamente essere tempestivamente aggiornato, offrire anticipazioni, suscitare l'interesse dei visitatori e il loro feedback tramite l'interazione.

Anche lavorandoci a tempo pieno (cioè dedicandosi al 100% al sito) è praticamente impossibile fare tutto da soli, e si corre il rischio di aggiornare raramente le pagine, scrivere articoli poco interessanti, non destare destando l'interesse del visitatore.

Da questa premessa nasce mymarketing.it: un sito all'interno del quale rispettando le regole, sia possibile per tutti confrontarsi su tematiche di marketing a 360 (e non solo di web marketing come in altri), scrivendo nel blog ma anche partecipando come autori nelle altre sezioni.

Il poco tempo che molte persone possono trovare, infatti, può rendere un progetto interessante, con spazio di crescita e di confronto per tutti.

Perchè partecipare come autori a questo progetto:

Un elevato numero di visitatori garantisce quotidianamente visibiltà e possibilità di confronto

Il sito è dedicato esclusivamente a tematiche di marketing , e vanta la partecipazione di validi professionisti

Abbiamo un dominio facilmente identificabile e memorizzabile , azzeccato in riferimento agli argomenti che si trattano

Non ci sono sponsor, adwords, dialer, pop up e altri strumenti che rendono faticosa e noiosa la navigazione

Proprio per rendere il sito sempre più dinamico e orientato ad essere la prima marketing community italiana offriamo accesso come autore a chi lo desideri e abbia le carte per farlo (quindi senza richiedere suppliche, raccomandazioni o quant'altro).

Vuoi maggiori informazioni? Contattami