\\ : Articolo : Stampa
Panini lancia le nuove figurine “Direct-to-Phone”
Di Max Da Via' (del 20/08/2005 @ 16:31:51, in Marketing, linkato 2327 volte)
Il servizio legato alle figurine "direct-to-phone" è disponibile per gli utenti TIM, Vodafone e Wind e consente di ricevere direttamente sul proprio cellulare il link per scaricare la figurina della propria squadra preferita.

Panini annuncia oggi il lancio delle figurine direct-to-phone, nate per offrire ai collezionisti la possibilità di personalizzare il proprio telefonino con le immagini delle figurine "Calciatori" della serie A 2004-2005.

Si tratta di un progetto coordinato dalla divisione New Media del gruppo Panini e realizzato in collaborazione con DADA www.dada.net, tra le prime realtà del mercato italiano nell'offerta alle aziende di soluzioni tecnologiche avanzate e di prodotti evoluti di net marketing.

Nel dettaglio, l'iniziativa consente di ricevere direttamente sul proprio cellulare il link per scaricare la figurina desiderata (per questo il nome "direct-to-phone"), semplicemente attraverso l'invio al numero 482001 di un SMS contenente il nome del giocatore oppure il numero della figurina corrispondente all'interno dell'album Calciatori 2004-2005 (www.calciatoripanini.it).

Il servizio legato alle figurine direct-to-phone è accessibile agli utenti TIM, Vodafone e Wind ed ha un costo variabile in funzione all'operatore telefonico utilizzato.

Per aggiornare invece ogni settimana il proprio cellulare con una figurina nuova di un calciatore della propria squadra preferita, selezionato casualmente dal sistema, è sufficiente inviare sempre al 482001 un SMS contenente il nome della propria squadra. Quest'ultima opzione è attiva solo per gli utenti Vodafone e Wind.

L'iniziativa delle figurine direct-to-phone va ad aggiungersi all'ampia gamma di servizi per il telefonino disponibili all'interno dell'area "Wireless" del sito di Panini - www.panini.it/mobile: dai siti mobile presenti nel portale TRE, in Vodafone Live! e nell'i-modeTM di Wind, ai giochi giochi JavaTM a marchio Panini - tra questi sono attualmente disponibili il Quiz ed il PhotoQuiz Calciatori 2005, accessibili sia agli utenti Vodafone che agli utenti Wind.

"Con questo nuovo servizio, estendiamo significativamente i prodotti Panini nell'ambito della telefonia mobile in Italia" - ha dichiarato Antonio Allegra, Direttore della Divisione New Media del Gruppo Panini. "Un'area che ci interessa particolarmente in prospettiva per lavorare in maniera sinergica e incrementale rispetto alle nostre attività principali legate alle collezioni e al publishing in generale" – conclude Allegra.

"In DADA stiamo assistendo ad una forte crescita della domanda da parte delle aziende italiane di soluzioni tecnologiche mobile VAS, ovvero di piattaforme che consentono alle aziende stesse di offrire alla propria base utenti contenuti, servizi e applicazioni accessibili tramite dispositivo mobile" – afferma Alessandro Sordi, Vice Presidente DADA e Direttore Commerciale del Gruppo. "In questo contesto, Panini è stata senz'altro una delle prime aziende italiane a riconoscere le opportunità offerte dal mondo mobile e siamo lieti di continuare ad offrire loro le nostre soluzioni tecnologiche" – continua Sordi.