\\ : Articolo : Stampa
Beckham nuovo “brand ambassador” di Motorola
Di Max Da Via' (del 21/06/2006 @ 07:39:12, in Marketing, linkato 2941 volte)
David Beckham ha recentemente aggiunto un nuovo tassello al proprio già ricco portfolio di attività da testimonial: a partire dai Mondiali di Germania 2006 sarà il “global brand ambassador” di Motorola, azienda presente nella classifica Fortune 100 con un fatturato nel 2005 di oltre 38,8 miliardi di dollari.

Il contratto, stipulato in questi giorni, prevede che Beckham utilizzi esclusivamente prodotti Motorola durante lo svolgimento del torneo, ma anche che compaia nelle nuove pubblicità della multinazionale americana oltre a prendere parte in specifiche azioni promozionali presso selezionate catene retail asiatiche.

L’accordo include anche la possibilità da parte dell’azienda di utilizzare immagini, screensaver e video del campione in azione come contenuto esclusivo all’interno dei nuovi terminali Motorola. Beckham sarà inoltre testimonial di numerose altre iniziative, compreso il lancio del nuovo modello (MOTO)RED, appositamente creato allo scopo di raccogliere fondi per combattere l’AIDS in Africa.