Gli #hashtag su Twitter sono inutili? #infografica
Ryan Mcready, content editor della piattaforma Vennagage, ha svolto un’analisi su oltre 137.000 tweet in una settimana. Tra i tweet analizzati da Ryan solo il 35% provenivano da account verificati. Il 57% di questi provenivano da account “discutibili” con un elevato numero di seguaci e strane attività di condivisione; il 7% di questi tweet risultavano di account cosiddetti “zerospam” presenti su twitter da meno di otto mesi, che non seguono nessuno, con meno di 10 seguaci e con più di 17.000 condivisioni/retweet.
La ricerca mette in evidenza come l’utilizzo degli hashtag, secondo Mcready, possa rivelarsi inutile e addirittura dannosa per le campagne di marketing nel momento in cui questi vengono utilizzati in modo inopportuno dagli spammer. Nell’infografica tutti i dati della ricerca.
![cef8a68a-241d-4301-bdbe-6d0f796ee3a6-2](http://www.techeconomy.it/wp-content/uploads/2016/09/cef8a68a-241d-4301-bdbe-6d0f796ee3a6-2.png)
Via Tech Economy
|