Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
Articoli del 06/01/2006
L'evoluzione dei billboard sembra essere un' inarrestabile spazio per lo sviluppo della creatività; la fantasia con la quale i creativi operano su questi spazi è veramente ammirevole, ed in tutto il questi mondo spazi vengono allestiti per la visibilità di aziende e prodotti di ogni genere.
Questo billboard viene della Nuova Zelanda.
Anche a Montreal hanno potuto godere la visione di un bilboard come questo.
Questo fantasioso billboard proviene da Bombay.
La fantasia di questo messaggio viene dal Messico.
E non è tutto: i migliori creativi di tutto il mondo stanno elaborando nuove forme e contenuti, per sviluppare nuove campagne di affissione in grado di avere un approccio sull'utente sempre più efficace ed incisivo. Uno degli ultimi che ci ha impressionato è stato quello della campagna affissioni di Zorro che vedeva la "Z" di Zorro dare l'impressione di incendiarsi intorno alla lettera; questa nuova strategia di impatto è stata studiata in Inghilterra e si prevede un nuovissimo lancio di un prodotto analogo ma con caratteristiche tecniche ancora più efficaci. [via Crazy Marketing]
Oltre alla notizia dell’entrata di Google nel mercato dei pc un altro rumor tiene banco in questi giorni, e riguarda il presunto tentativo di acquisto di Yahoo da parte di Microsoft. Dopo aver tentato di scalare Aol, il cui 5% è adesso in mano a Google, il gigante di Redmond, stando alle indiscrezioni pubblicate dal Los Angeles Times, avrebbe deciso di rivolgere le proprie attenzioni al popolare portale, arrivando ad offrire una cifra vicina agli 80 miliardi di dollari.La somma, decisamente consistente, equivale però a poco più del 30% del valore di mercato di Yahoo, e questo potrebbe essere il motivo per il quale l’offerta sarebbe stata rifiutata. Secondo il quotidiano comunque Bill Gates sarebbe disposto ad aggiungere altri 10 milioni al totale pur di chiudere la transazione.Se la notizia fosse confermata, anche se sembra poco probabile, si tratterebbe di una delle più importanti (e costose) acquisizioni fatte nel mondo di internet, in grado di modificare profondamente gli equilibri tra i principali player di mercato. Le potenziali sinergie tra il portale di MSN e Yahoo sono infatti numerose, e potrebbero dare vita a una delle più importanti realtà nel settore dell’advertising contestuale on-line, settore in rapido sviluppo e che sempre più aziende includeranno nel loro media mix nel prossimo futuro.
Supposed to be celebrating: Children’s Day 2003.
Reason for rejection: Too childish.
Supposed to be celebrating: 150 Years of Cigarettes.
Reason for rejection: Too politically incorrect.
Supposed to be celebrating: 50th Anniversary of Product Placement.
Reason for rejection: Starbucks didn’t pay enough.
Supposed to be celebrating: 5 Years of Google motto “Don’t be evil.”
Reason for rejection: Too self-obsessed.
Supposed to be celebrating: 130th Birthday of Mondrian.
Reason for rejection: Too abstract
Supposed to be celebrating: 90th Anniversary of the Copyright Act.
Reason for rejection: Potential trademark infringement for using the © symbol
Supposed to be celebrating: 20th Anniversary of the Nintendo Entertainment System.
Reason for rejection: Severe complaints by the Pet Duck Association.
Supposed to be celebrating: The 65th Birthday of Googol, a 1 with 100 zeroes.
Reason for rejection: Too geeky.
Supposed to be celebrating: This was one of two drafts to honor M.C. Escher.
Reason for rejection: Too creepy.
Supposed to be celebrating: Two decades of the JPEG image compression algorithm.
Reason for rejection: Compression too lossy.
[via Google Blogoscoped]
Fotografie del 06/01/2006
Nessuna fotografia trovata.
|