Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
Articoli del 09/01/2006
La classifica dei 100 marchi globali di maggiore valore del 2005, pubblicata da Interbrand, vede al primo posto la Coca Cola, con un valore complessivo di 67,5 milioni di dollari.
La seguono a distanza Microsoft e IBM, mentre per vedere il primo marchio europeo, Nokia, bisogna scendere al sesto posto.
Il primo brand italiano, Gucci, si trova al 49esimo posto, mentre alcune griffe nostrane occupano la parte bassa della classifica: Prada (93), la new entry Bulgari (94) e Armani (93).
Trovate la classifica completa qui (grazie Giorgio).
A quanto sembra Intel non è la sola in questi giorni a voler cambiare il logo aziendale. Anche Kodak, il gigante della fotografia, nel corso dell’ultimo Consumer Electronics Show ha presentato ufficialmente il nuovo marchio. Rispetto al precedente il nuovo sembra decisamente più essenziale e moderno, ma anche più impersonale.Vedremo se, come è successo per Intel, l’aggiornamento del logo è il preludio un prossimo riposizionamento al’interno del mercato o se semplicemente si è trattato di una scelta di carattere estetico. Del resto l’azienda ha dovuto affrontare grandi sfide i questi ultimi anni: l’avvento della fotografia digitale ha determinato una notevole diminuzione delle vendite di pellicole fotografiche, settore in cui Kodak deteneva una posizione di leadership, costringendola a trovare nuovi spazi puntando in maniera crescente sull’elettronica di consumo ma anche sui servizi per il settore industriale e medico.
Fotografie del 09/01/2006
Nessuna fotografia trovata.
|